Client

Cadillac Fairview Corporation Limited

Sector

Buildings

Location

Gioia del Colle

L’edilizia sostenibile: matrimonio tra legno ed acciaio.

Luc Rimmobiliare ha dato il via ad un progetto di ricerca basato sull’individuazione di una tipologia costruttiva ibrida in grado di sfruttare la collaborazione meccanica tra acciaio e legno, mantenendo tutte le peculiarità strutturali tipiche delle costruzioni a base metallica.

Edilizia sostenibile e ibrida

Da una parte l’acciaio, solido e duttile; dall’altra il legno, salubre e abbondante. Luc Rimmobiliare presenta un nuovo sistema di prefabbricazione per l’edilizia residenziale, commerciale e pubblica che mette al centro la sinergia tra questi due materiali. Con questo innovativo brevetto arriva ancora una volta una nuova spinta verso l’edilizia sostenibile, focalizzata su una tipologia costruttiva ibrida tra legno ed acciaio.

Prefabbricati ma sostenibili

 «il matrimonio tra legno e acciaio offre grande adattabilità, durabilità e costante rispondenza alle necessità sociali e culturali e consente una riduzione dei costi di manutenzione e gestione; questa nuova unione apre le porte della prefabbricazione a tutte le funzioni garantendo alti standard qualitativi».